Metallsider

EgaTecnic
Header
Newsletter 3 Maggio 2017
PropostaVini

CRT


Tramontin




 
EuropaComputer




 
Risto3





 
smalville



 
PizzCognola
 
SOSTENIAMO ARGENTARIO CALISIO VOLLEY

lot
Ricordiamo  i due strumenti a disposizione per poter sostenere in maniera concreta l'attività della nostra società.

1. Lotteria: Aiutaci nella distribuzione dei biglietti!

2. 5x1000: Nella prossima dichiarazione dei redditi inserisci la tua firma e il codice fiscale, che trovi qui sotto, nel riquadro  per il sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche.
ARGENTARIO CALISIO VOLLEY
0 1 6 1 4 0 0 0 2 2 0
5x1000
UNDER 13 3x3
U13Si sono svolte il primo maggio a Varone di Riva le gare di semifinale del campionato Under13 3x3, in cui i nostri giovani atleti erano impegnati in un girone con le formazione di C9, Promovolley ed Acme. Questo il racconto della giornata nelle parole del dirigente Paolo Visintainer:
"La prima partita della giornata ci vedeva opposti alla fortissima formazione del C9, contro la quale nulla abbiamo potuto visto che non siamo riusciti ad essere sufficientemente reattivi e per niente scaltri. Contro l'Acme invece la storia è cambiata e siamo riusciti a conquistare una netta vittoria per 3 a 0. Il terzo incontro era quello decisivo dato che ci siamo trovati appaiati in classifica con la Promovolley, anche loro provenienti da una vittoria e dalla sconfitta con C9. Dopo due set eravamo ancora in perfetta parità, 1 a 1. Il terzo era perciò decisivo per entrare nel girone d'eccellenza e poter giocare sabato prossimo per le posizioni dal primo al quarto posto. Equilibratissimo anche il terzo set, che purtroppo, per colpa solo dei nostri errori, cali di concentrazione e poca convinzione di potercela fare, è finito 15 a 13 per i nostri avversari. Ringraziamo la società Pallavolo C9 Arco Riva per la graditissima merenda che ha preparato per tutti i partecipanti!"
UNDER 14 TRAMONTIN
U13È terminata domenica scorsa la stagione sportiva per i nostri giovani dell'Under 14 Tramontin Arredamenti! La squadra di coach Dianti era impegnata, per l'ultimo incontro previsto dal calendario, contro i pari età dell'U.S. Anaune Pallavolo. Questo il commento del dirigente Paolo Visintainer alla partita e alla stagione dei nostri giovanissimi:
"Si è concluso domenica il campionato Under 14, che quest'anno è stato per noi molto avaro di risultati. Infatti, dopo una netta vittoria per 3 a 0 contro Tione nella parte iniziale del campionato e tre punticini raccolti in altrettanti incontri persi 3 a 2 contro Promovolley, Tuenno e C9, il nostro tabellone si è guastato ed è rimasto fermo a 6 punti fino a domenica scorsa. Nessuno di noi accettava l'idea di concludere la stagione all'ultimo posto e così i ragazzi sono scesi in campo più concentrati e decisi del solito e, dopo un primo set perso a 22, hanno iniziato a raggranellare punto su punto e sono riusciti a vincere il secondo set a 22, sempre accompagnati dal tifo di un pubblico veramente eccezionale. L'entusiasmo del set vinto e l'accresciuta consapevolezza di poter fare finalmente bene hanno portato i nostri ragazzi a compiere azioni di gioco veramente pregevoli, recuperi e difese mai viste e attacchi precisi e imprendibili, tanto che il terzo e quarto set li abbiamo vinti a 13 e a 15. Con questo risultato siamo riusciti a scalare due posizioni in classifica e a chiudere al sesto posto. Resta il rammarico di aver sprecato durante la stagione varie occasioni che ci avrebbero permesso di raggiungere il non lontano quarto posto, che ci avrebbe aperto le porte alle finali provinciali. Siamo però convinti che, se il gruppo resterà unito e crescerà come ci auguriamo, saremo certamente fra i protagonisti del prossimo campionato. Al termine della stagione vorremmo ringraziare per la loro costante disponibilità i nostri segnapunti Giovanna e Gianni e il nostro arbitro Luca."

Con questo risultato  siamo al sesto posto con 9 punti (2/12)

UNDER 16
u18Impegnativo fine settimana per i nostri ragazzi della Under 16  che sotto la giuda di coach Giuliani sono stati impegnati in due partite del loro campionato. In entrambe i match i nostri ragazzi hanno conquistato il massimo del punteggio in palio: sabato 29 aprile al PalaCognola hanno superato la formazione del  UISP Mosca Bruno AVS  per 3-0 (25-20 25-13 25-14)  e domenica 30 aprile a Riva del Garda hanno sconfitto la formazione del C9 Arco Riva per  1-3 (25-22 17-25 19-25 9-25)

Con questi risultati  siamo al terzo posto con 46 punti (16/4)

UNDER 18 
u18Continua il cammino nel girone di finalfour per i nostri ragazzi dell'Under 18. Vediamo come si sono comportati nel quarto match del girone finale di campionato grazie al commento del dirigente Antonio Carlo Buso:
"Partita giocata con impegno da parte dei nostri ragazzi dell'Under 18 che venerdì sera a Meano hanno affrontato i pari età del Volano Volley Asd a favore dei quali hanno però dovuto cedere l'intera posta al termine di 4 set di gara (20-25, 25-15, 21-25, 22-25).
L' incontro è stato giocato su buoni livelli dai ragazzi di coach Margoni che hanno saputo contrastare colpo su colpo la formazione ospite conquistando meritatamente il secondo parziale e con qualche errore in meno potevano anche arrivare a disputare il quinto set.  Da sottolineare che del gruppo faceva parte anche Trotter Emiliano, atleta della nostra U16, che come in altre occasioni ha dato il suo valido contributo alla squadra. Prossimo appuntamento domenica 7 maggio ad ore 18 al Palabocchi  dove la nostra formazione incontrerà la titolata compagine della Diatec Trentino A."

Con questo risultato siamo al quarto posto con 1 punto (0/4)


SERIE D RISTO3
DMercoledì sera nella palestra di Mezzolombardo dove i nostri ragazzi della serie D Risto3 hanno affrontato gli avversari del Volley Mezzolombardo per il secondo incontro dei play-out di categoria;  risultato finale a favore di questi ultimi per 3 a 2 ( 25-23, 25-23, 30-32, 34-36, 15-11).  Il racconto della partita nelle parole del dirigente Antonio Carlo Buso:
"Primi due set giocati alla pari sino alla fine, quando un paio di nostre disattenzioni hanno permesso alla squadra di casa  di aggiudicarsi entrambi i  parziali per 25 a 23. Nel terzo e quarto set impennata d'orgoglio della nostra formazione che ha saputo reagire, soprattutto sotto il profilo psicologico,  alla sconfitta delle prime due frazioni, aggiudicandosi i parziali, non senza patemi e dopo un estenuante altalenarsi del punteggio,  rispettivamente per 32 a 30 e per 36 a 34. Tie  break  caratterizzato  da qualche nostro errore di troppo unito ad un certo calo di tensione ha permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi il set per 15 a 11 e di conseguenza l'incontro. Un bravo comunque ai nostri atleti per l'impegno e la determinazione profusi nell'arco di tutto l'incontro.  Prossimo appuntamento sabato prossimo a Bolzano dove ad ore 18 la nostra compagine affronterà i padroni di casa dell' STS CARIBZ."

Sabato pomeriggio è andata in scena a Bolzano la terza gara del girone playout di Serie D, che vedeva i nostri ragazzi impegnati sul parquet dei padroni di casa dello Sport Team Südtirol STS Volley. Scopriamo come si è concluso il match grazie al commento del dirigente Antonio Carlo Buso:
"Partita da dimenticare immediatamente quella per così dire giocata sabato pomeriggio dalla nostra Serie D Risto 3 a Bolzano contro lo Sport Team Südtirol STS Volley. Il risultato finale di 3 a 1 a favore dei padroni di casa (25-15, 25-27, 25-21, 25-20) complica notevolmente il cammino dei nostri per la permanenza in Serie D. Purtroppo c'è poco da dire sull'incontro, che è stato giocato esclusivamente dalla squadra di casa che si è meritatamente aggiudicata l'incontro. Da voltare pagina immediatamente per affrontare al meglio la prossima delicata partita sabato 6 maggio sempre a Bolzano alle 18.00 che ci vedrà opposti alla compagine dell'ASD DREAM."

Con questi risultati siamo al quarto posto con 2 punti (0/3)

SERIE C METALLSIDER
CPartita sotto tono quella giocata dai nostri ragazzi della Serie C Metallsider sabato sera a Trento nel match di andata delle semifinali playoff. Dopo 5 set di gara sul parquet di casa dell'US Villazzano Pallavolo la nostra squadra è comunque riuscita a portare a casa l'incontro nonostante una prestazione tutt'altro che brillante 2-3 (25-19, 32-30, 15-25, 20-25, 6-15). Inizio di gara decisamente da dimenticare per i ragazzi di coach Dal Corso, guidati però per l'occasione da coach Giuliani: un parziale iniziale di 8-0 per i padroni di casa ha reso da subito difficili le cose per i nostri ragazzi che non sono riusciti a recuperare lo svantaggio cedendo il parziale agli avversari. Secondo set iniziato in maniera più convinta dai nostri, che si sono però fatti raggiungere e superare ai vantaggi. Dal terzo parziale invece la musica è cambiata e i nostri ragazzi, più attenti e concentrati, sono riusciti ad imporre il proprio gioco e a portarsi così a casa l'incontro.
 
Ieri sera al PalaCognola i ragazzi della nostra Serie C Metallsider hanno strappato il pass per la finale playoff! Dopo la vittoria in rimonta nel match di andata di sabato scorso, la squadra di coach Dal Corso si è imposta con un agevole 3-0 sugli avversari dell'US Villazzano Pallavolo (25-15, 25-16, 25-18), raggiungendo così di diritto l'ultima fase di campionato in cui dovrà affrontare la formazione dell'U.S. Anaune Pallavolo! Un ringraziamento speciale al numeroso pubblico che per tutta la partita ha supportato i nostri ragazzi! Speriamo di rivedervi tutti tra qualche giorno per il match di andata della finale!  

Consultate la nostra pagina facebook per  orari e date dei match di finale.

PROSSIMI IMPEGNI
Ecco gli appuntamenti previsti per il prossimo fine settimana:

Under 16 Promovolley - Argentario Caliso Sabato 6 maggio 18.00 Trento pal. Sc. Medie  Winkler
Under 18 Diatec Trentino A - Argentario Caliso Domenica 7 maggio 18.00 Trento  Palabocchi
Serie D ASD Dream - Risto3 Argentario Sabato 6 maggio 18.00 Bolzano  pal. Sc. El. Don Bosco
Risto3 Argentario - Volley MezzolombardoMartedì 9 maggio21.00Cognola pal. Sc. Medie 

Vi aspettiamo per tifare per i nostri ragazzi!

 
 

Metallsider

EgaTecnic


Argentario Calisio Volley ASD


www   FaceBook   Twitter   email

Per ricevere la nostra newsletter scrivi a comunicazione@volleypro.it con oggetto "NewsSI"
se invece non vuoi più riceverla scrivi a comunicazione@volleypro.it con oggetto "NewsNo"
PropostaVini

CRT